Protocollo di intesa – Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Siglato un protocollo di intesa tra il Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli e l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” che, offrendo la possibilità di un biglietto ridotto al personale e agli studenti all’Ateneo, ha come primo obiettivo quello di promuovere la conoscenza dell’Archivio.
In particolare, i visitatori che appartengono all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” possono beneficiare di una tariffa ridotta di 7 euro per il personale docente e non docente e di 5 euro per gli studenti, che potranno così godere di un accesso facilitato a una risorsa culturale di primaria importanza.
Il protocollo segna così un altro passo nella valorizzazione del patrimonio culturale e storico della città di Napoli, creando nuove sinergie tra il mondo accademico e quello museale.
Le agevolazioni si articolano secondo la seguente modalità:
- Tariffa ridotta di € 7,00 ad ogni visitatore che in biglietteria al momento dell’acquisto di un titolo di ingresso, esibisca il tesserino di dipendente ovvero altro titolo che ne dimostri la qualità, dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, come personale docente e/o ricercatore.
- Tariffa ridotta di € 5,00 ad ogni visitatore che in biglietteria al momento dell’acquisto di un titolo di ingresso, esibisca il tesserino di studente dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”