
ilCartastorie in campania>artecard
ilCartastorie | Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli entra a far parte di campania>artecard, il pass della Regione Campania gestito da Scabec, Società Campana Beni Culturali, che consente sia di visitare i principali luoghi della cultura di Napoli e della Campania sia di viaggiare a bordo del trasporto pubblico locale e regionale.
Nel complesso, il pass include circa 80 luoghi della cultura regionali oltre ai mezzi pubblici gestiti dal consorzio UnicoCampania.
Tra i principali siti culturali che fanno parte del circuito Artecard figurano: Museo Archeologico Nazionale, Parco Archeologico di Pompei, Museo Madre, Museo di Capodimonte, Parco archeologico di Ercolano, Certosa di Padula, Parco Archeologico di Paestum, Reggia di Caserta e tanti altri ancora.
Per quanto riguarda, invece, la rete dei trasporti regionali, questa include il circuito delle metropolitane di Napoli, tra cui la cosiddetta “Metro dell’Arte”, le funicolari, i tram, i treni, la Cumana e la Circumvesuviana e il trasporto su gomma.
L’offerta di campania>artecard è suddivisa sulla base del tempo che il turista trascorrerà in Campania e sull’esigenza di visitare solo la città di Napoli o tutta la regione (Napoli 3 giorni, Campania 3 giorni, Campania 7 giorni, 365 Abbonamento Gold).
Tutte le informazioni qui www.campaniartecard.it